Attività Proposte 2020-2021

Grazie all’opera della Fondazione Calasanzio ONLUS  (www.fondazionecalasanzio.it) e dell’ Associazione Culturale e Sportiva Calasanzio Empoli (www.calasanzioasd.it), presso l’Istituto Calasanzio di Empoli, sono riprese le attività pomeridiane extrascolastiche che hanno sempre caratterizzato la Missione Calasanziana per i ragazzi e le loro famiglie.

Per far seguito al successo degli anni passati, quest’anno è stato fatto un grande sforzo organizzativo in modo da venire incontro alle esigenze dei ragazzi e delle ragazze della nostra scuola e dei loro coetanei non iscritti al nostro Istituto.

L’Associazione Culturale e Sportiva Dilettantistica Calasanzio Empoli è lieta di offrire alle famiglie i seguenti corsi:

Corsi di Judo tenuti dall’istruttore Lorenzo Favuzza sono aperti a tutti coloro che hanno il desiderio di avvicinarsi a questa disciplina orientale .

Corso di Pianoforte tenuto dal maestro Damiano Paci, aperto a coloro che vogliono imparare a suonare il pianoforte o “rinfrescare” le loro conoscenze. Per allievi di tutte le età.
Il maestro Paci è un apprezzato ex alunno che, dopo aver conseguito il diploma al Conservatorio di Adria nel settembre del 2016 con il massimo dei voti e la menzione speciale, si è diplomato al nostro Liceo Scientifico  con la votazione massima e la lode

Corso di Chitarra tenuto dal maestro Antonio Vaiana aperto ad allievi di tutte le età.

Corso di Canto tenuto da Padre Andres e Padre Geremia, per allievi di tutte le età appartenenti al nostro Istituto. Il corso è funzionale all’allestimento del coro per le funzioni religiose.

Corso di Canto moderno tenuto da Giuditta Manetti, per allievi di tutte le età.  Il corso di canto moderno collaborerà anche con i corsi di ballo e di musica al fine di realizzare dei video e delle rappresentazioni dal vivo.

Corso di Ballo classico e moderno tenuto da Rita Carrara, per allievi di tutte le età.

Corsi di Pallavolo sono tenuti dall’istruttrice Laura Pucci e sono aperti a tutti coloro che hanno il desiderio di avvicinarsi a questa disciplina.

Il Corso di Teatro, tenuto da Vittorio Cencioni è rivolto alle ragazze e ai ragazzi dai 6 ai 16 anni.

L’oratorio, seguito da Padre Andres, Padre Tommaso, Padre Geremia e altri volontari.