Aiuto allo Studio

Tutti i giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00  l’Oratorio Calasanzio Spazio Giovani attiva in via sperimentale, presso la sua sede di via Carrucci 24, delle sedute di aiuto allo studio rivolte agli studenti della scuola media e delle superiori. Le sessioni di studio saranno strutturate sotto forma di sportello didattico. A ogni studente sarà assegnata una postazione di studio dove potra svolgere i compiti in autonomia o con qualche compagno e a turno, nelle due ore, i partecipanti nel caso di necessità potranno fare domande ai docenti presenti. Ogni giorno sarà presente un docente di area umanistica, uno di area scientifica e uno di area linguistica.

I partecipanti dovranno segnalare almeno un giorno prima della seduta di studio la propria presenza inviando una mail all’indirizzo aiutoallostudio@fondazionecalasanzio.eu specificando le materie sulle quali vogliono ricevere aiuto.

Ogni volta saranno ammessi alla seduta di studio un numero di studenti che siano in linea con la normativa Anti Covid-19 e quindi è necessario prenotarsi via e-mail.

Per accedere alle lezioni è necessario essere soci dell’Associazione Sportiva e Culturale Calasanzio Empoli. Scarica il modulo qui

La prima lezione di prova è a ingresso libero. Dopo la prima lezione verrà chiesto un contributo ad importo libero per le spese di organizzazione e igenizzazione della sala. (Offerta minima di € 20/mese)

Le sedute di aiuto allo studio sono aperte a TUTTI, anche a coloro che non sono Iscritti all’Istituto Calasanzio. Per partecipare alla seduta di prova è sufficiente inviare una mail all’indirizzo  aiutoallostudio@fondazionecalasanzio.eu specificando il nome del/della ragazzo/a e la classe frequentata.

Per iscriversi a questa attività scaricare il modulo di iscrizione qui.